IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Giuseppe Morici

Giuseppe Morici, Presidente Europa del gruppo Barilla, ha sempre coniugato competenze professionali e attenzione per le scienze umane, portando una visione etica e umanistica nel mondo del marketing

Nella sua brillante carriera, Morici ha integrato la formazione manageriale con una premura per il connubio tra scienze umane e marketing. Il suo impegno lo ha condotto alla pubblicazione del libro “Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo”, dove esplora le dinamiche del marketing e propone una visione etica di questa disciplina.

Morici si pone l’obiettivo di fare luce su una delle attività professionali più intriganti, il marketing, e di renderla funzionale alla crescita della società e attenta alle esigenze delle persone. Secondo lui, per umanizzare il marketing è necessario superare una visione puramente quantitativa e puntare su quella qualitativa, difendendo la verità del prodotto e la sostenibilità dei processi aziendali.

La pubblicità, secondo Morici, può e deve essere abbinata al progresso se indirizzata anche al bene comune. Il suo approccio mira a trasformare il marketing in uno strumento che, oltre a promuovere prodotti e servizi, contribuisce alla crescita e al miglioramento della società.

Grazie, Giuseppe, per il tuo impegno nel promuovere un marketing etico e sostenibile, che mette al centro le persone e il bene comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie