IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni, campione del mondo di boxe e volto noto del piccolo schermo, ha sempre conosciuto il sapore della fatica e del lavoro, cresciuto in un quartiere alla periferia di Milano

La sua vita di sacrifici e passione per lo sport lo ha portato a raggiungere traguardi di assoluto livello, dagli allenamenti agli incontri vinti e alle medaglie conquistate. Il suo successo lo ha reso un personaggio mediatico, culminando con la vittoria all’ultima edizione del reality “L’Isola dei Famosi”.

Al momento dell’annuncio della vittoria, Giacobbe dichiarò che avrebbe donato parte del premio in beneficenza, una promessa spesso fatta ma raramente mantenuta. Da allora, Giacobbe è tornato alla sua vita, lontano dal circo mediatico, apparentemente burbero ma generoso. Ieri mattina, si è recato presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano dove ha donato personalmente 20mila euro. Questa somma sarà utilizzata per sostenere i bambini colpiti da gravi malattie croniche, contribuendo al miglioramento della struttura, al rinnovo delle attrezzature e alla promozione della ricerca.

Molti si sono stupiti della generosità del pugile, ma chi lo conosce davvero no. Giacobbe, lontano dai riflettori, sostiene da anni la Fondazione De Marchi, una Onlus impegnata fin dagli anni ’70 in progetti di assistenza ai bambini. Nonostante il suo rigoroso silenzio, la notizia della donazione sta facendo il giro del web. Giacobbe viene acclamato ancora una volta, proprio come quando si trovava sul ring. Ma questa volta in gioco non c’è un titolo o una medaglia, c’è la salute di centinaia di giovani vite. E questa è senza dubbio la vittoria più bella.

Grazie, Giacobbe, per il tuo cuore generoso e il tuo impegno costante per i bambini.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie