IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Giuseppe e Chiara Moro

Giuseppe e Chiara Moro, rispettivamente padre e figlia, guidano Convert Italia, una società romana di successo nel settore delle energie rinnovabili

Negli ultimi tempi, Convert Italia ha triplicato i ricavi, grazie anche agli investimenti in ricerca e sviluppo. Una realtà virtuosa che, superata la crisi del fotovoltaico del 2014, ha chiuso il 2016 con un aumento del 300% dei ricavi. Tuttavia, ciò che rende Convert speciale non sono solo i successi finanziari, ma anche le iniziative intraprese verso i dipendenti.

Giuseppe crede fermamente che la vera ricchezza dell’azienda siano i dipendenti, la loro professionalità e il loro impegno. Per ricambiare il loro prezioso contributo, l’azienda ha deciso di premiarli con due mensilità in più. Questo gesto di generosità ha dei precedenti: nel 2012, in piena crisi, Giuseppe decise di pagare l’IMU a tutti i dipendenti, dando priorità a quelli con figli a carico.

Nonostante i momenti bui attraversati, Convert Italia è riuscita a rialzarsi grazie all’unità e alla coesione del team, raggiungendo l’attuale successo. Chiara Moro spiega il segreto del loro successo: “L’amore tra le persone è l’arma vincente della nostra azienda. Non c’è competitività, ma ci aiutiamo tra noi. Molti di noi sono giovani e siamo veramente una bella squadra. In altre aziende, anche più grandi di noi, non è così: per noi è importante fare squadra”.

Convert Italia è un brillante esempio di sviluppo, etica e umanità, dimostrando che il successo aziendale può andare di pari passo con il benessere dei dipendenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie