IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Roger Federer

Roger Federer, conosciuto come "Re Roger" dagli appassionati di tennis, detiene il record assoluto di 17 trofei Slam vinti, uno stile inimitabile e una classe cristallina. Un fenomeno di eleganza e sportività, è una persona straordinaria sia dentro che fuori dal campo

Quel che non tutti sanno è che tredici anni fa Federer ha fondato la Roger Federer Foundation, un progetto benefico in cui ha investito circa 12 milioni di euro. Il progetto ha mosso i primi passi in silenzio, lontano dai riflettori. All’epoca, Federer era un giovane talento che iniziava a giocare nel circuito dei “grandi” e a godere dei primi successi e guadagni economici. Questo gli permise di guardare oltre al tennis e realizzare qualcosa di duraturo, sia come atleta che come persona.

Da sportivo, Federer ha sempre riconosciuto l’importanza della scuola e dell’insegnamento, opportunità non accessibili a tutti, soprattutto nel sud dell’Africa. La missione della sua fondazione è quantomai concreta. Nel tempo, la Roger Federer Foundation ha realizzato 81 scuole materne in Malawi, Botswana, Namibia, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe. Oggi, a tredici anni dalle prime iniziative, sono quasi un milione i bambini tolti dalla strada grazie a questo progetto. Per Federer, questo non è un traguardo, ma uno straordinario punto di partenza.

Recentemente, è stata annunciata la notizia del suo ritorno sui campi da tennis. A 35 anni, la sua carriera non sembra conoscere fine. In attesa di poter riammirare i suoi colpi leggendari, possiamo celebrare questo trionfo di solidarietà, che per lui e per noi è il suo successo più grande.

C’mon Roger!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie