IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Goffredo Modena

Un affermato ingegnere trasforma il successo aziendale in una missione di solidarietà

Goffredo Modena è un ingegnere di grande talento, riconosciuto nel mondo delle telecomunicazioni per la sua abilità nella progettazione di circuiti elettronici. A 43 anni, Goffredo è diventato azionista di controllo di una grande azienda, incrementando il fatturato da 1 miliardo a 260 miliardi di vecchie lire e aumentando il personale da 30 a 350 dipendenti. La sua carriera imprenditoriale è stata segnata da successi notevoli.

Tuttavia, a 59 anni, Goffredo ha scelto di vendere la sua azienda e dedicarsi al volontariato. “Avendo raggiunto i traguardi che mi ero posto e trovandomi ad avere molto tempo libero, decisi di dedicarmi agli altri”, ha spiegato. Ha iniziato come consulente per una cooperativa sociale di Vedano Olona (VA), lavorando con persone affette da vari disagi, tra cui malati di AIDS, carcerati e giovani con sindrome di Down. Questa esperienza ha rafforzato in lui la consapevolezza che non c’è nulla di più gratificante che aiutare chi è meno fortunato.

Un anno dopo, con il supporto della moglie e dei figli, Goffredo ha fondato a Milano la Fondazione Mission Bambini, un’organizzazione che si dedica a migliorare le vite di bambini vittime di violenze fisiche e psicologiche. Mission Bambini oggi conta su uno staff di 25 persone, 80 volontari di sede, 1.000 volontari in tutta Italia e altri 200 volontari che ogni anno partono per aiutare bambini nei 71 Paesi in cui la Fondazione opera.

Negli ultimi tre anni, la raccolta fondi della fondazione ha raggiunto circa 4 milioni di euro all’anno, e dall’inizio delle attività, Mission Bambini ha supportato oltre 770.000 bambini. Questi risultati evidenziano l’impatto significativo che la fondazione ha avuto sulla vita di molti.

Oggi, nonostante potrebbe godersi i frutti di una carriera prestigiosa, Goffredo ha scelto di dedicare la sua vita agli altri. Ha trasformato la sua posizione privilegiata in uno strumento di solidarietà, dimostrando che il vero successo si misura anche dalla capacità di donare e di fare la differenza nella vita degli altri.

Grazie Goffredo. Il tuo impegno è un esempio luminoso di generosità e altruismo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie