IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Vincenzo Migaleddu

Un radiologo che ha dedicato la sua vita alla tutela ambientale della Sardegna

Vincenzo Migaleddu è stato un medico radiologo di Martis, Sassari, che ha trascorso la sua vita a difendere la salute della Sardegna attraverso la protezione dell’ambiente. Originario di Martis, ha sempre utilizzato la sua competenza scientifica e professionale per il bene comune, opponendosi fermamente a progetti che minacciavano il territorio e la salute dei suoi abitanti.

Vincenzo ha lottato contro il nucleare, l’inceneritore di Tossilo, il termodinamico, il gasdotto e i veleni di Quirra. Solo poche settimane fa, era in prima linea contro la creazione di una centrale termodinamica a Gonnosfanadiga. È stato una spina nel fianco per chi anteponeva i propri interessi all’ambiente, indipendentemente dal colore politico.

Purtroppo, pochi giorni fa, all’età di 65 anni, Vincenzo è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità, ma il suo esempio di dedizione e impegno continua a ispirare molti.

Vincenzo ha sempre sostenuto che solo difendendo la terra che ci ospita, l’umanità può avere un futuro. Questo credo lo ha accompagnato fino alle sue ultime ore e rappresenta un’eredità che tutti dovremmo portare avanti. La sua visione è un richiamo urgente alla responsabilità verso l’ambiente, per il bene delle generazioni future.

Grazie Vincenzo. Il tuo impegno è un esempio di coraggio e altruismo che continuerà a vivere nelle azioni di chi lotta per un mondo migliore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie