IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Umberto Farina

Un ispettore della polizia Municipale di Rimini salva la vita a un anziano turista svizzero colto da malore in piscina

Umberto Farina, ispettore della polizia Municipale di Rimini, ha recentemente dimostrato coraggio e prontezza di spirito durante una vacanza alle terme Euganee con la famiglia. Durante un momento di relax in piscina, ha notato un anziano turista svizzero di 86 anni in difficoltà sul fondo della vasca, a due metri di profondità. Nonostante il panico generale, Umberto ha mantenuto la calma e si è tuffato per salvare l’uomo.

Una volta riportato a galla il turista, Farina si è accorto che non respirava. Ha iniziato immediatamente a praticare il massaggio cardiaco e ha chiamato soccorsi, senza mai perdere di vista la vittima. Per quindici minuti, l’ispettore ha lottato tra la vita e la morte dell’uomo, fino all’arrivo dell’elisoccorso. Questi momenti carichi di tensione hanno culminato nel salvataggio di una vita.

In seguito all’incidente, molti si sono congratulati con Umberto per la sua freddezza e determinazione. Tuttavia, come ogni vero eroe, Farina ha minimizzato l’evento, attribuendo il merito al duro addestramento ricevuto negli anni di servizio nella Polizia. Ha dichiarato di essere sollevato e felice per la riuscita dell’operazione, pur sostenendo che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso.

L’esempio di Umberto Farina dimostra che la generosità e il coraggio verso il prossimo sono qualità preziose e rare. La sua storia ci ricorda quanto sia importante il ruolo di persone pronte a intervenire in situazioni di emergenza, offrendo un modello di comportamento altruista e determinato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie