IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Salvatore Amitrano

Salvatore Amitrano, poliziotto e pluricampione di canottaggio, ha salvato diverse vite dalle fiamme di un camper in fiamme, dimostrando coraggio e dedizione

Salvatore Amitrano non è solo un poliziotto di Castellammare di Stabia in servizio al Commissariato di Torre Annunziata, ma anche un eccezionale atleta. Sette volte campione del mondo di canottaggio, due volte campione d’Europa e tredici volte campione d’Italia, Salvatore ha sempre dimostrato tenacia e forza, qualità che ha messo in campo anche fuori dalle competizioni sportive.

Questa mattina, mentre si trovava a bordo della sua auto, Salvatore ha notato delle fiamme sprigionarsi dall’interno di un camper. La situazione era preoccupante non solo per l’autocaravan in fiamme, ma anche per lo stabile a pochi metri di distanza. Nonostante fosse fuori servizio, Salvatore non ha esitato un istante. È sceso dall’auto e si è precipitato verso il camper per aiutare gli occupanti a fuggire dall’inferno di fuoco. Una volta messi in salvo, si è precipitato a allertare gli abitanti dello stabile, bussando ad ogni appartamento, piano per piano.

Salvatore ha raggiunto il terzo piano, dove ha trovato una donna di 89 anni, in compagnia della sua badante, entrambe impossibilitate a evacuare rapidamente. Senza perdersi d’animo, Salvatore ha preso l’anziana signora e l’ha portata in salvo, garantendo anche la sicurezza della badante.

Nel frattempo, ha allertato i soccorsi. Mentre attendevano l’arrivo dei vigili del fuoco, il camper è esploso, proiettando un pistone a tale velocità che solo per puro caso non ha colpito il poliziotto.

Amitrano ha dovuto ricevere cure mediche a causa di un’intossicazione da fumo, ma ciò non gli ha impedito di tornare a lavoro per iniziare il suo turno di servizio. La sua azione eroica non ha avuto ripercussioni sulla sua routine quotidiana, dimostrando ancora una volta il suo straordinario impegno e dedizione.

Grazie Salvatore, per il tuo coraggio e il tuo spirito di sacrificio, qualità che fanno di te un vero eroe, sia dentro che fuori dall’uniforme.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie