In questi giorni, un devastante incendio ha colpito la zona di Gallipoli, mettendo in grave pericolo diverse vite umane. Abel, che al campo aveva appreso i rudimenti del soccorso in emergenza, ha reagito con prontezza e coraggio. Mentre si recava in paese, si è accorto delle fiamme che divampavano nella pineta in località Perez, appiccate da ignoti.
Senza perdere la calma, Abel ha deciso di mettere la sua vita al servizio di chi era in pericolo. Ha creato una barriera tagliafuoco attorno a una villa nelle vicinanze, riuscendo a circoscrivere l’incendio e a impedire che le fiamme raggiungessero l’abitazione. Il suo gesto ha salvato la vita a quattro persone, tra cui due bambini.
La gratitudine per il coraggio di Abel è stata immensa. Immediatamente, è stato sommerso da complimenti e attestati di stima. Nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere un vero uomo, capace di affrontare situazioni critiche con lucidità e determinazione. Ha fatto ciò che molti non sarebbero stati in grado di fare, vivendo un’esperienza che sicuramente non dimenticherà mai.