IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Ulisse Piddiu

Il pensionato che lotta per preservare la sua amata isola

Ulisse Piddiu, un pensionato sardo di 68 anni, è diventato il simbolo di un estremo senso civico e amore per la sua terra. La sua passione per la Sardegna e il desiderio di preservarne i luoghi incantati lo hanno reso protagonista di una storia che ha toccato il cuore di molti. Il video in cui rimprovera una turista che gettava in mare gli scarti del pranzo è diventato virale, suscitando ammirazione e applausi spontanei da parte dei presenti, grandi e piccini.

Ulisse ha un nipotino a cui vuole trasmettere il buon esempio, convinto che i bambini apprendano facilmente dagli adulti. Il suo gesto ha evidenziato l’importanza di un comportamento responsabile e di come azioni negative possano influenzare le giovani generazioni. Nonostante la notorietà improvvisa, Ulisse non si considera un eroe. Per lui, raccogliere rifiuti sulla spiaggia e rispettare l’ambiente sono gesti normali e quotidiani.

Ulisse è stato riconosciuto per strada come “l’eroe del mare”, ma lui stesso ammette di non sentirsi tale. Confessa di essersi pentito per i modi bruschi con cui ha rimproverato la turista, sebbene non rinnegando il messaggio che voleva trasmettere. Anche la moglie è rimasta infastidita dal suo comportamento, ma Ulisse rimane fermo nella convinzione di voler proteggere la sua terra.

Il suo obiettivo è chiaro: preservare la Sardegna per le future generazioni, affinché anche suo nipote possa un giorno godere della bellezza di quei luoghi. Ulisse Piddiu è un uomo che, nonostante la sua umiltà, ha dimostrato come ogni piccolo gesto possa contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie