IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Roberto Mirabile

Roberto Mirabile, giornalista di 49 anni, è il presidente de La Caramella Buona, una organizzazione no profit con sede a Reggio Emilia che da vent'anni opera in difesa delle vittime di pedofilia. La sua missione ha reso questa Onlus un faro nel buio di una delle piaghe più dolorose che affligge il nostro Paese

La Caramella Buona, fondata e guidata da Roberto, rappresenta una voce coraggiosa e instancabile nella lotta contro la pedofilia. Nonostante le intimidazioni e le minacce, inclusa una sorta di “condanna a morte” da parte di chi si sente minacciato dall’operato dell’associazione, Roberto non si è mai tirato indietro. La sua dedizione e il suo coraggio hanno permesso alla Onlus di diventare un punto di riferimento per le vittime e un interlocutore credibile per le istituzioni.

L’importanza del lavoro di Roberto e dei suoi collaboratori è duplice: oltre a fornire supporto diretto alle vittime, l’associazione mantiene alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni su questo tema cruciale. La collaborazione con la Magistratura e le Forze dell’Ordine è solida e continua, rendendo possibile un’azione coordinata ed efficace contro la pedofilia.

Roberto tiene periodicamente corsi di formazione per polizia e guardie giurate, mentre La Caramella Buona si costituisce Parte Civile nei processi penali più rilevanti contro i pedofili. Le vittorie legali ottenute hanno portato a pene certe per i colpevoli, alimentando la speranza di chi invoca giustizia per questi atroci crimini.

Il lavoro di Roberto Mirabile ha ricevuto numerosi riconoscimenti e attestati di stima, testimoniando l’impatto positivo del suo impegno. Consulenze, colloqui con le famiglie e ore di formazione per educatori scolastici sono solo alcune delle attività svolte dall’associazione, tutte mirate a salvaguardare i bambini e garantire loro il diritto a una crescita serena e protetta.

Nonostante la strada per sconfiggere completamente la pedofilia sia ancora lunga e in salita, la lotta contro questo male ha un volto: quello di Roberto Mirabile. Grazie al suo instancabile lavoro e a quello dei suoi collaboratori, chi combatte questa battaglia sa di non essere solo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie