IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Naomi Vernaccia

Naomi Vernaccia, originaria di Foligno, più precisamente della frazione di Sant'Eraclio, ha visto la sua vita cambiare radicalmente dopo un viaggio in Africa. Da allora vive lì insieme al marito di origini keniote e ha dedicato la sua vita all'educazione e alla formazione delle nuove generazioni locali, diventando un vero e proprio "angelo custode" per molti bambini e famiglie

Con grande coraggio e raro altruismo, Naomi ha recentemente completato la costruzione dell’asilo nido ‘Viola Happy Day Care’. Questa splendida realtà è sorta nel villaggio Mamba Tumaini, vicino alla città di Kikambala, e oggi ospita 50 bambini sotto i tre anni appartenenti alle famiglie più povere della zona. L’asilo fornisce cibo nutriente e un luogo stimolante per i più piccoli, mentre permette alle loro mamme di lavorare senza preoccupazioni. Inoltre, l’asilo rappresenta un’opportunità di occupazione per la gente del villaggio.

Questo grande traguardo è solo un punto di partenza per Naomi. È già in cantiere la realizzazione di una scuola materna, la “Busy Bee”, anch’essa nel villaggio di Mamba Tumaini. Questa nuova scuola sarà adattata alle esigenze della popolazione locale, rispettando al contempo la loro cultura e tradizioni.

Il grande sogno di Naomi è quello di creare un vero e proprio plesso scolastico: la materna, la scuola bassa e l’alta primaria. L’obiettivo è offrire a quei bambini tutte le opportunità per una migliore qualità della vita.

Grazie al suo incessante impegno, Naomi Vernaccia è diventata un esempio straordinario di come una singola persona possa fare la differenza nella vita di tanti. Questo è il Made in Italy che “esportiamo” con più orgoglio.

Grazie, Naomi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie