IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Paolo Delle Donne

Paolo Delle Donne, ispettore di polizia in servizio a Firenze, ha compiuto un atto di straordinario coraggio salvando due ragazzi dall'annegamento durante una vacanza a Isola di Capo Rizzuto. A 38 anni, Paolo ha dimostrato che il dovere di proteggere e servire non conosce confini, neanche in vacanza

Era una splendida giornata di giugno quando Paolo, insieme alla sua famiglia, si stava godendo il sole sulla spiaggia. La tranquillità è stata rotta dalle grida di un giovane trentenne in balia delle onde, a circa quaranta metri dalla riva. Paolo, esperto nuotatore e appassionato di pallanuoto, ha subito capito la gravità della situazione. Nonostante il fortissimo vento e il mare agitato, ha deciso di non aspettare i soccorsi e si è tuffato con grande determinazione.

Ogni bracciata era una sfida contro la forza avversa del mare, ma Paolo non ha mai mollato. Ha raggiunto il giovane, ma la corrente continuava a minacciare entrambi. La determinazione di Paolo ha avuto la meglio, e con un ultimo sforzo, è riuscito a portare il ragazzo a riva sano e salvo. Stremato, si è inginocchiato sulla sabbia, ma non c’era tempo per festeggiare.

I presenti sulla spiaggia hanno subito indicato un’altra persona in difficoltà. Un secondo giovane, nel tentativo di aiutare nel primo salvataggio, era ora anche lui in balia delle onde e in procinto di annegare. Senza esitare, Paolo si è tuffato di nuovo. Con la forza della disperazione e una determinazione incrollabile, ha raggiunto il secondo ragazzo e lo ha condotto in salvo.

Questa volta, sì, è stato il momento di esultare. I presenti hanno potuto finalmente abbandonarsi alle emozioni e ringraziare Paolo per il suo eroico intervento.

Grazie, Paolo, per il tuo coraggio e il tuo altruismo. Sei un vero eroe.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie