IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Luca Ortu

Luca Ortu: un eroe ordinario in un giorno straordinario

Luca Ortu, 45 anni, originario di Alghero e trasferitosi a Francavilla al Mare (Chieti) per amore e per lavoro, è un tabaccaio che porta sempre nel cuore la sua terra d’origine. La sua storia si è intrecciata con un evento che ha rivelato il suo straordinario coraggio e altruismo.

In un giorno come tanti, un nubifragio si abbatte sulla cittadina abruzzese. Luca, mentre va a prendere suo figlio a scuola, nota dei passanti agitarsi in via Pola. Un’automobile è ferma in un sottopassaggio, sommersa dall’acqua fino alle portiere. Senza esitare, Luca si avvicina al veicolo, temendo che qualcuno sia intrappolato all’interno.

Con l’assistenza di due ragazzi presenti, Luca si immerge nell’acqua e si avvicina all’auto. All’interno, una donna disperata batte contro i finestrini nel vano tentativo di chiedere aiuto. La situazione è critica e il tempo stringe. Luca tenta di rompere il vetro con le gomitate, ma senza successo. L’acqua continua a salire, minacciando di sommergere completamente il veicolo.

Quando sembra che ogni sforzo sia vano, il finestrino cede improvvisamente e l’acqua riempie l’auto fino al tettuccio. La donna viene travolta dall’acqua, ma Luca la afferra e con tutte le sue forze riesce a tirarla fuori dal mezzo. Nonostante lo shock evidente, la donna è viva. Guardandola negli occhi, Luca le chiede se ha figli, e quando lei annuisce, lui la rassicura: “Non preoccuparti, potrai riabbracciarli presto”.

Poco dopo arrivano i carabinieri, l’ambulanza e i soccorritori. La donna viene affidata alle cure del 118 ed è fuori pericolo. L’azione eroica di Luca Ortu ha salvato una vita, dimostrando come un giorno ordinario possa trasformarsi in un atto di straordinario coraggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie