IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Sergio Brunelli

Sergio Brunelli: un viaggio in tandem verso il mare per realizzare il sogno del figlio non vedente

Sergio Brunelli ha 69 anni, ex cuoco in pensione della provincia di Cremona. Da due anni giurava a suo figlio Roberto, 32 anni, non vedente dalla nascita, che lo avrebbe portato al mare in bicicletta. Per farlo, nonostante lo scetticismo di sua moglie e di qualche amico, ha scelto un modo coinvolgente e faticoso: padre e figlio hanno pedalato per 270 chilometri in tandem.

Hanno attraversato tutto il Polesine. Nel bagagliaio della bici avevano qualche panino, un impermeabile, i vestiti, e via… La meta in tre tappe era Rosolina Mare in Veneto. Mentre pedalavano, Sergio raccontava a Roberto ogni dettaglio del viaggio: dalla strada che percorrevano, al panorama, alle persone che incontravano. Traduceva in parole quello che suo figlio non poteva vedere.

Non sono mancati gli inconvenienti, come una gomma forata, ma hanno sempre trovato persone gentili e comprensive che li hanno aiutati. Tante le Persone PerBene incontrate lungo il percorso, come Chiara e Maurizio, che hanno condiviso il viaggio con loro, o chi ha invertito la marcia per fare loro da guida.

La grande emozione è arrivata a qualche chilometro dal mare, quando Roberto ha sentito l’odore caratteristico dell’aria marina. Si è sentito gratificato e pieno di gratitudine verso il papà Sergio. Una volta sulla spiaggia, pieni di felicità, si sono fiondati con tutto il tandem in acqua. Un momento emozionante, che dimostra come l’amore paterno di Sergio abbia reso realtà il sogno più bello del figlio Roberto.

Grazie, Sergio, per aver mostrato come l’amore e la determinazione possano superare qualsiasi ostacolo e rendere possibile l’impossibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie