IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Cuore Italia: accordo tra Comando Interforze e Barilla

Unione di forze per supportare le popolazioni svantaggiate in tutto il mondo

Recentemente, è stato firmato un importante accordo di collaborazione tra il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) e il Gruppo Barilla. Questo patto mira a fornire e trasportare generi di prima necessità alle popolazioni svantaggiate nelle diverse aree del mondo dove operano i militari italiani.

L’accordo triennale, siglato dal generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo e dal vicepresidente del Gruppo Barilla, Luca Barilla, rappresenta un passo cruciale nello sviluppo di collaborazioni trasversali tra le Forze Armate e le realtà non militari del Paese. L’obiettivo è condividere strumenti, materiali e finalità, creando un sinergico impegno per sostenere le comunità più bisognose.

Il Generale Figliuolo ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, affermando che la distribuzione delle derrate alimentari offerte da Barilla rafforzerà ulteriormente le missioni all’estero. Ha aggiunto che questo impegno riflette l’approccio italiano, basato sulla capacità di interagire con gli altri senza pregiudizi di sesso, razza o religione.

Anche Luca Barilla ha espresso soddisfazione per l’accordo, dichiarando che l’azione benefica di un’Impresa si completa quando si rivolge anche alle comunità, dentro e fuori i confini nazionali. Ha evidenziato come questo accordo unisca due importanti realtà italiane nel comune obiettivo di aiutare le persone in difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie