IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Davide Bartolini

Davide, vigile del fuoco da 15 anni, salva un uomo colpito da infarto a Talamello

Davide Bartolini

Il coraggio e la prontezza di Davide, un vigile del fuoco di Talamello, hanno salvato la vita di un settantenne colpito da un infarto.

Davide, residente a Talamello in provincia di Rimini, è in servizio presso il distaccamento di Novafeltria. La sera del 17 dicembre, mentre si recava a prendere la figlia in auto, ha notato un’automobile ferma con le quattro frecce accese lungo la strada. Appena fuori dalla vettura, un uomo giaceva a terra, privo di sensi. La sua esperienza gli ha subito fatto capire la gravità della situazione.

Accanto all’uomo c’era il figlio, in preda al panico, che raccontava come il padre, mentre guidava, avesse improvvisamente accostato e fosse sceso dall’auto per poi accasciarsi a terra. Davide ha immediatamente capito che si trattava di un infarto. Ha chiamato il 118, ma consapevole che ogni secondo era prezioso, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco.

Per 38 minuti interminabili, Davide ha continuato senza sosta il massaggio cardiaco, mantenendo le condizioni dell’uomo stabili fino all’arrivo dei soccorsi. L’uomo è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale Infermi di Rimini, dove è stato messo in terapia intensiva e in stato di coma farmacologico. Le sue condizioni si sono stabilizzate e, dopo qualche giorno, è tornato a casa.

A un mese dall’accaduto, il Comune di Talamello ha voluto premiare il vigile del fuoco per il suo gesto eroico. Davide, con umiltà, ha risposto alle lodi dicendo: “Ho fatto soltanto quello che andava fatto. Faccio il vigile del fuoco da 15 anni, questo è il mio lavoro. È la mia vita”.

Grazie Davide, per il tuo coraggio e la tua dedizione. Il tuo intervento tempestivo ha permesso a un uomo di tornare alla sua famiglia, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco e la differenza che possono fare nelle vite delle persone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie