IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, oltre 400 volontari a Nocera Umbra per la Festa di Ringraziamento

Nocera Umbra – Il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” attende oltre 400 volontari per la tradizionale Festa di Ringraziamento, che si terrà domenica 16 giugno a partire dalle ore 10. L’evento, ospitato dal Comune di Nocera Umbra e dall’Ente Palio dei Quartieri, inizierà con un convegno presso la Pinacoteca comunale dal titolo “34 anni di attività: traguardi raggiunti e nuovi orizzonti in Oncoematologia pediatrica ed Ematologia adulti”.

Il presidente del Comitato, Franco Chianelli, presenterà i risultati dell’ultimo anno, tra cui l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli”.

La struttura, ora moderna e accogliente, offre 50 appartamenti, un asilo per bambini e un Nido d’Argento per anziani. Durante il convegno, medici e ricercatori di rilievo, intervistati dalla giornalista Paola Costantini, discuteranno dei successi ottenuti dalla Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica e dall’Istituto di Ematologia, supportati dal gruppo di ricerca dei laboratori del Creo.

La giornata proseguirà con un pranzo offerto dai Supermercati Gala. Franco Chianelli ha espresso la sua gratitudine per i 34 anni trascorsi accanto ai malati, in particolare ai bambini. Ha ricordato come il comitato abbia evitato ai malati umbri i famosi “viaggi della speranza” e si sia distinto per il trapianto di midollo osseo da donatore non compatibile fin dal 1993. Chianelli ha sottolineato l’importanza del volontariato, dichiarando: “Il volontariato è una forza che va ascoltata e sostenuta. Noi vogliamo il meglio, e subito, per tutti i malati”.

Dettagli Evento

16 Giugno
10:00
Organizzatore: Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie