IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Sauro Pellerucci porta “Il mondo delle persone per bene” a Foligno

Giovedì 20 giugno, il Presidente dell'Associazione "Io sono una persona per bene", Sauro Pellerucci, presenterà il suo progetto all'Oratorio del Crocifisso, nel cuore di Foligno

Un evento per premiare le “persone per bene”

L’evento vedrà la consegna del Premio Io sono una persona per bene alla memoria di tre figure illustri: Leonello Radi di Nemetria, Valter Baldaccini di UmbraGroup e l’artista Gigino Paternesi, noto per la Terapia del Sorriso. L’iniziativa mira a valorizzare la “maggioranza silenziosa” che quotidianamente contribuisce al bene comune.

Sauro Pellerucci, fondatore della Digital Human Company Pagine Sì! S.p.A., presenterà il suo libro “Il mondo delle persone per bene”, pubblicato da Sì!Edizioni. Il libro, definito da Pellerucci come un “manifesto del bene”, contrasta i messaggi di pessimismo e intolleranza, ribadendo che la maggior parte dell’umanità è composta da persone per bene. Questo lavoro è stato recentemente presentato al Senato della Repubblica e in prestigiosi festival letterari come il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il sociologo Giuseppe De Rita, Presidente del Censis, analizzerà l’attualità del concetto di “persone per bene” durante l’evento, sottolineando la sua importanza nell’esperienza quotidiana. La giornalista Federica Menghinella affiancherà Pellerucci nella consegna dei premi, riconoscendo il valore delle persone che operano nel silenzio per il benessere della comunità.

Il premio è parte di un evento itinerante che attraversa l’intero territorio nazionale, creato da Pellerucci per promuovere incontri e conoscenze tra persone che condividono i valori del bene comune. Il progetto “Il mondo delle persone per bene” è nato con l’obiettivo di rendere visibili e valorizzare coloro che, senza cercare notorietà, operano positivamente nella società.

Dal gennaio 2024, il libro è disponibile e rappresenta un’opera che sfida i messaggi negativi, affermando con forza l’esistenza e l’importanza delle persone per bene. Pellerucci, anche autore di editoriali e sostenitore di un’economia sostenibile, ha da sempre promosso iniziative volte all’elevazione morale dell’individuo.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle persone per bene e conoscere storie di vita ispiratrici.

 

L’autore

Sauro Pellerucci è Founder di Pagine Sì! S.p.A., azienda leader nel settore del marketing e comunicazione digitale a favore di PMI, Professionisti ed Enti Pubblici, con più di 55 sedi e 450 addetti in tutta Italia. Opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri, Pellerucci da anni promuove un’economia basata sulla sostenibilità e iniziative indirizzate all’elevazione morale dell’individuo. Il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” si inserisce in questo “filone d’oro”.

Contatti:

www.ilmondodellepersoneperbene.it

info@ilmondodellepersoneperbene.it

Dettagli Evento

20 Giugno
17:30
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie