IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Sauro Pellerucci riceve l’Atto di Gentilezza dai ragazzi di Kindom

Un riconoscimento speciale a chi compie atti di gentilezza, firmato dai giovani fondatori della startup sociale

Premo-atto-di-gentilezza-Sauro-Pellerucci

L’imprenditore umbro Sauro Pellerucci ha ricevuto l’“Atto di Gentilezza di Kindom”. Questo riconoscimento è stato conferito dai fondatori tredicenni della startup sociale “Kindom”, composta da studenti della Scuola Secondaria di 1° grado a indirizzo Musicale “A. Galateo” di Lecce. Kindom è un’iniziativa innovativa che promuove la gentilezza come valore sociale, contrapposto al tradizionale obiettivo economico delle imprese. Lanciata nel dicembre 2022, Kindom ha già consegnato questo riconoscimento a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha risposto con una lettera di ringraziamento scritta a mano.

Durante l’ultimo anno, Kindom ha organizzato diverse iniziative, tra cui la “Settimana della Gentilezza di Kindom”, una settimana durante la quale hanno pubblicato online i 7 Proclami di Kindom e le 21 Pillole di Kindom. Ogni giorno, i ragazzi diffondono messaggi di gentilezza e altruismo attraverso i social media e il loro sito ufficiale.

Il premio a Sauro Pellerucci

L’ultimo riconoscimento, conferito a Sauro Pellerucci, evidenzia l’importanza di azioni gentili nella società. Pellerucci è noto per l’iniziativa “Io Sono Una Persona Per Bene” e per il libro “Il Mondo delle Persone Per Bene”. Il premio è stato conferito con la motivazione di aver promosso la conoscenza delle azioni virtuose e di mettere al centro la persona.

I giovani fondatori di Kindom sono seguiti dai docenti Valentina Vissicchio e Daniele Manni, con i dirigenti scolastici Raffaele Lattante e Gabriella Margiotta. Questi educatori supportano e guidano i ragazzi nel loro percorso di promozione della gentilezza e dell’altruismo.

Kindom si propone come un “regno” dove la gentilezza è sovrana, e con le loro iniziative, i ragazzi mirano a cambiare il mondo puntando sui valori umani e sociali. Con l’“Atto di Gentilezza”, riconoscono e premiano chiunque contribuisca a rendere la società più gentile e inclusiva.

Dettagli Evento

15 Maggio
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie