IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Dal 9 al 12 maggio, Milano ha ospitato la Civil Week 2024

Dal 9 al 12 maggio 2024, Milano ha ospitato la Milano Civil Week 2024, un evento dedicato alla cittadinanza attiva e al volontariato

Sauro Pellerucci

Dal 9 al 12 maggio 2024 si è svolta la Milano Civil Week 2024, con un programma ricco di eventi e attività dedicate alla cittadinanza attiva e al volontariato. L’evento ha promosso l’inclusione sociale, la sostenibilità e il coinvolgimento dei cittadini nella vita comunitaria, attraverso un fitto calendario di laboratori, conferenze, attività culturali e ricreative.

Il tema centrale di questa edizione 2024 è stato “La Costituzione siamo noi”: un omaggio ai valori costituzionali e al loro impatto sulla società contemporanea. La settimana è stata divisa in due palinsesti principali: “Capire” e “Vivere”. Al primo – realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera e incentrato su tematiche come il lavoro, la salute, l’istruzione e l’ambiente –  ha partecipato anche Sauro Pellerucci, Presidente dell’Associazione “Io sono una persona per bene”, nonché autore del libro “Il mondo delle persone per bene” (Sì!Edizioni).

Founder di Pagine Sì! S.p.A. Digital Human Company, l’imprenditore umbro – che da sempre adotta pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), impegnandosi a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale della sua azienda a beneficio dei dipendenti e della comunità – è stato accolto nella storica sede del Corriere della Sera che ha promosso l’evento della Civil Week con il Comune di Milano e il Patrocinio del Forum Terzo Settore.

Nel suo ultimo libro “Il mondo delle persone per bene”, trasformatosi in uno stimolante evento itinerante in giro per l’Italia, Pellerucci propone un innovativo modello di società che migliora e si evolve grazie alle buone pratiche delle tante persone per bene – e non perbeniste – che lo popolano in ogni settore: economia, politica, impresa

Dettagli Evento

9 Maggio
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie