Festival letterario “Neanche Gli Dei” 2024

Una rassegna per esplorare nuovi modi di leggere la realtà

Evento Neanche gli Dei

Dal 25 al 28 luglio 2024, presso il Lazzaretto Sant’Elia di Cagliari, si terrà la quarta edizione del Festival “Neanche Gli Dei”, un evento letterario che trae il proprio nome da un famoso romanzo di Isaac Asimov “The Gods Themselvese” e si propone di ridefinire i valori esistenziali attraverso prospettive sociali, economiche, filosofiche, artistiche e culturali.

Nuovo disordine mondiale” è il tema di questa IV edizione, scelto per riposizionare i valori esistenziali in un contesto innovativo e consapevole che esplori sfide e opportunità del mondo contemporaneo. Ambiente, pedagogia, modelli finanziari, psicologia, spiritualità e geopolitica: ecco alcune tematiche del festival cagliaritano organizzato dalla società cooperativa Vox Day con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, che si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti nuove prospettive e nuovi modelli di pensiero.

“Neanche gli Dei” offre un ricco programma di eventi, dibattiti, laboratori, incontri con autori e, domenica 28 luglio alle ore 19.00, vedrà anche la partecipazione di Sauro Pellerucci – Founder di Pagine Sì! S.p.A. e presidente dell’associazione “Io sono una persona per bene” che presenterà “Il mondo delle persone per bene”, il suo ultimo libro definito “un manifesto del bene” in cui si configurano nuovi modi di interpretare la realtà dal punto di vista economico, culturale  e sociale.

”Neanche Gli Dei” è una preziosa occasione per approfondire temi complessi e attuali, offrendo spazi di riflessione e crescita culturale attraverso i quali costruire una comunità consapevole e impegnata nel ripensare il presente e immaginare il futuro.

Dettagli Evento

28 Luglio
19:00
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie