Sabato 27 luglio, presso Sighientu Resort di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, Sauro Pellerucci ha consegnato il premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Angela Scanu in Mazzella: un riconoscimento che celebra il suo eccezionale contributo nel campo del turismo e la sua dedizione all’innovazione e alla promozione della sua amata Sardegna, in particolare dell’Ogliastra. La sua bontà e lungimiranza continueranno ad essere un fulgido esempio a cui ispirarsi.
“Angela ha rappresentato quanto di meglio possa esprimere la nostra realtà; intelligente e socievole, sempre attenta alle esigenze delle persone che amava rendere felici. Il suo sorriso rimaneva stampato negli occhi di chi la ammirava vivere al solo scopo di portare gioia e armonia, sensazioni senza le quali non riusciva nemmeno a respirare. Con estrema naturalezza ha saputo intessere relazioni di qualità con le persone più sensibili e attente a un bene che non fosse di facciata, lasciando un’impronta morbidissima che non tarderà a produrre i suoi frutti”. È questo il commento di Sauro Pellerucci, presidente dell’associazione “Io Sono Una Persona Per Bene”, attraverso cui promuove principi della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, diffondendo e premiando buone pratiche e storie di cittadinanza virtuosa.
“Profondamente ancorata a una terra che amava più di se stessa, espressione di un’umanità antichissima e al tempo stesso moderna, ha impresso un ricordo indelebile in chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo sguardo. Angela è una donna il cui valore si misura con la dimensione del nostro odierno smarrimento ma anche con la felicità provata per averla conosciuta. Arrivederci, Signora delle Fate”, conclude Pellerucci.