IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Leonello Radi, Valter Baldaccini e Luigi Paternesi (Gigino)

Foligno celebra tre figure di spicco con il Premio “Io sono una persona per bene”, un evento che ha messo in luce i valori della solidarietà e della responsabilità sociale

Il tour nazionale de “Il mondo delle persone per bene” di Sauro Pellerucci, lo scorso 20 giugno, ha fatto tappa a Foligno per consegnare il Premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Leonello Radi (Fondatore di Nemetria), Valter Baldaccini (Fondatore di UmbraGroup) e Luigi Paternesi – noto ai più come Gigino – artista antesignano della Terapia del Sorriso a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale di Foligno.

L’evento – organizzato in collaborazione con Franco Marinelli ed Edotto Group – ha visto la partecipazione entusiasta della comunità locale, di gran parte del tessuto produttivo folignate e del sociologo e Presidente Censis Giuseppe De Rita.

Leonello Radi è stata premiato per la “giusta misura” dei gesti, sempre volti alla crescita economica e umanitaria.

Walter Baldaccini per aver creato una grande impresa senza rinunciare ai valori umani e spirituali.

Luigi Paternesi per i sorrisi di gioia regalati a chi più ne aveva bisogno.

Nel corso della serata sono stati approfonditi importanti temi come la solidarietà, la responsabilità sociale d’impresa, la sostenibilità economica ed ambientale. La premiazione rientra nel programma dell’evento itinerante sull’intero territorio nazionale dedicato a “Il mondo delle persone per bene” che da gennaio 2024 è diventato anche un libro firmato dal Founder di Pagine Sì!S.p.A. e presidente dell’associazione “Io sono una persona per bene” Sauro Pellerucci.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie