Martedì 27 agosto, alle ore 19.30, presso l’Area Porto di Cetraro, si svolgerà “L’approdo della Legalità”, iniziativa promossa dall’associazione calabrese La Tazzina della Legalità con il patrocinio del Comune di Cetraro.
L’evento, moderato dal Presidente dell’associazione Sergio Gaglianese, si inserisce nel ciclo di incontri de “La Staffetta della Legalità”, dedicati alla promozione della cultura della legalità, della giustizia e del contrasto alla criminalità organizzata. Un progetto itinerante lungo il territorio nazionale mediante il quale creare una rete di sensibilizzazione e, soprattutto, una coscienza critica diffusa.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Barbara Falbo, interverranno rappresentanti delle istituzioni, opinion leader e imprenditori del tessuto produttivo italiano, come il Founder di Pagine Sì! S.p.A e Presidente dell’Associazione “Io sono una persona per bene” Sauro Pellerucci.
Speranza, sostegno e fiducia nella società e nello Stato, sono questi i messaggi veicolati dall’associazione presieduta da Gaglianese che, nell’ambito degli eventi de La Staffetta della Legalità, esorta i cittadini a promuovere la legalità nel proprio territorio.