Si è aperta con grande successo la rassegna culturale “I Dialoghi del Bene”, ideata e condotta da Sauro Pellerucci. L’evento inaugurale, patrocinato da Confindustria Umbria Sezione Terni, ha visto protagonista Alessandro Cravera, autore di Essere leader in un mondo complesso (Egea editore), che ha animato il dibattito con la sua visione della leadership in un contesto globale sempre più articolato e incerto.
“Questa rassegna – ha commentato Pellerucci – è nata dal desiderio di creare uno spazio in cui le persone possano condividere pensieri e confrontarsi su temi che toccano tutti noi. L’obiettivo è costruire insieme un patrimonio di idee e valori comuni”.
Alessandro Cravera – consulente e partner di Newton S.p.A. e docente presso la 24 Ore Business School – ha portato un contributo significativo alla rassegna, facendo eco ai concetti esplorati nel suo libro: “la saggezza del leader è fare il bene comune” ha sottolineato l’autore, facendo leva sull’importanza di una leadership consapevole e orientata ai valori, capace di navigare in un mondo in cui il solo profitto non può più essere il parametro fondamentale.
Essere leader in un mondo complesso propone infatti un modello di leadership che integri etica e visione a lungo termine, adattandosi con agilità alle sfide attuali e promuovendo un approccio collettivo al cambiamento.
L’entusiasmo e la partecipazione all’incontro hanno confermato il sostegno di Pellerucci al progetto “Il mondo delle persone per bene”, rafforzandone l’impegno: “I Dialoghi del Bene sono una luce per chi crede che si possa costruire un futuro migliore, un dialogo alla volta, segnando un percorso che guarda al futuro”, ha concluso il Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’associazione “Io Sono Una Persona Per Bene”. Il PalaSì si conferma quale punto di riferimento culturale per la città, un contenitore aperto a scambi, riflessioni e dialoghi costruttivi, una fucina di idee dove la cultura e la discussione possano trovare espressione e crescere insieme alla comunità.