IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Chi siamo

IL MONDO DELLE PERSONE PER BENE

E se il mondo si risvegliasse scoprendo di essere popolato da persone per bene? Cosa succederebbe se ognuno di noi fosse pronto a riconoscere agli altri questo status? Magari ci accorgeremmo che è già così e che la realtà ci appare peggiore di quello che è, offuscata da pregiudizi, luoghi comuni e notizie negative.

A partire da questi interrogativi Sauro Pellerucci, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’Associazione Io Sono una Persona Per Bene, propone un modello di società in cui essere per bene è ciò che unisce e sa vincere su ogni forza che vuole separare. Non si tratta di un concetto statico ma di una scelta dinamica e quotidiana che possono compiere tutti gli esseri umani.

È da questa visione che nasce “Il mondo delle persone per bene”, un libro ma anche un evento itinerante ideato da Pellerucci come occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di quella “maggioranza silenziosa” che, senza clamori, opera quotidianamente in tutti settori dell’economia e della società.

Nell’ambito dell’evento “Il mondo delle persone per bene” Pellerucci promuove allora incontri e conoscenze tra persone che condividono i valori del bene comune e premia le tante persone per bene che operano positivamente nella società.

Le persone per bene non sono da confondere né con i perbenisti, né con i buonisti, né tantomeno con i moralisti. Esse sono coloro che costruiscono un mondo in cui l’economia è sostenibile, la società è inclusiva e la politica indirizzata a ricercare soluzioni ai problemi piuttosto che a gestire un comodo quanto conflittuale status quo: propongono uno stile e un modello di comunicazione vincente per la politica stessa, in quanto volto a ricercare il confronto e il bilanciamento fra gli interessi.