IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

Sì!Edizioni quest’anno ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino

La casa editrice umbra presenta "Il mondo delle persone per bene" al Lingotto Fiere, ispirandosi al tema del Salone "Vita immaginaria"

si!edizioni-salone-internazionale-del-libro-torino

Al Lingotto Fiere, presso il Padiglione della Regione Umbria, la casa editrice umbra ha esposto anche “Il mondo delle persone per bene”, il libro-manifesto firmato dall’imprenditore Sauro Pellerucci, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’Associazione Io sono una persona per bene.

“È il titolo del Salone – “Vita immaginaria” – ad averci attratto. L’immaginazione intesa come atto di conoscenza e di indirizzo della realtà che ha guidato la nostra azione imprenditoriale, per cui non potevamo non rispondere a un richiamo così forte”. La Sì!Edizioni nasce per diffondere un modello imprenditoriale sostenibile, che sviluppi una visione umanistica di reale progresso” commenta Sauro Pellerucci.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più importante vetrina italiana che riunisce l’intera filiera del libro: case editrici, scrittori, traduttori, bibliotecari, operatori culturali, imprenditori e soprattutto lettori.

Ne “Il mondo delle persone per bene”  – un libro che in molti hanno definito un “manifesto del bene” – Pellerucci descrive una realtà che è facile immaginare attuabile al solo volerlo nella convinzione che l’umanità è migliore di quanto ci si racconti a vicenda. Secondo l’autore sono tantissimi i cittadini che silenziosamente e ad ogni livello partecipano a rendere il mondo un posto migliore.

si!edizioni-salone-internazionale-del-libro-torino

Dettagli Evento

9 Maggio
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie