“Il mondo delle persone per bene” di Sauro Pellerucci fa tappa a Tricase

Incontro a Tricase per celebrare l’impegno quotidiano delle persone che operano per il bene comune

In occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, domenica 29 settembre, alle ore 18.30, presso le Scuderie del Palazzo Gallone di Tricase, si svolgerà l’evento “Il mondo delle persone per bene”, ideato dal Presidente dell’Associazione “Io sono una persona per bene” Sauro Pellerucci per mettere in luce e valorizzare le azioni di quella “maggioranza silenziosa” di persone che operano con dedizione e responsabilità in diversi settori della società, lontano dai riflettori.

L’incontro si aprirà con gli interventi introduttivi di Antonio De Donno (Sindaco di Tricase), Antonella Cazzato (Dirigente Scolastica del Liceo “G. Comi” di Tricase) e Mariangela Martella (Presidente dell’Inner Wheel Club di Tricase – Santa Maria di Leuca).

A seguire, Pellerucci dialogherà con Costantino Carparelli (Presidente di Coldiretti Lecce) e Mario Carparelli (Università del Salento) sui temi affrontati nel suo libro “Il mondo delle persone per bene” (Sì! Edizioni), pubblicato recentemente, il quale si propone come un “manifesto del bene” che, in contrasto con l’attuale panorama mediatico dominato da pessimismo e sfiducia, offre una visione positiva dell’umanità, evidenziando le azioni di chi, ogni giorno, si impegna per il bene comune.

Il mondo delle persone per bene” è un evento itinerante che sta facendo il giro dell’Italia per promuovere temi fondamentali come la responsabilità sociale, l’economia circolare e la sostenibilità ambientale, con l’ambizione di porre le basi per la costruzione di una “società del bene” che, attraverso una “rivoluzione gentile”, metta al centro i bisogni e le aspirazioni delle “persone per bene”.

“Io sono una persona per bene” è anche il nome di un Premio istituito nel 2015 da Sauro Pellerucci che nel 2024 è stato conferito, tra gli altri, allo stilista Brunello Cucinelli e alla memoria di Enzo Tortora.

Sauro Pellerucci è Founder di Pagine Sì! S.p.A., azienda leader nel settore del marketing e comunicazione digitale a favore di PMI, Professionisti ed Enti Pubblici, con più di 55 sedi e 450 addetti in tutta Italia. Opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri, Pellerucci da anni promuove un’economia basata sulla sostenibilità e iniziative indirizzate all’elevazione morale dell’individuo.

Sauro-Pellerucci-Tricase

Dettagli Evento

29 Settembre
18:30
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie