IMDPPB-logo-def
Scrivici
Cerca
Close this search box.

“Premiamo e non mortifichiamo il coraggio di chi vuole avviare imprese sostenibili”

Un esempio virtuoso di come le imprese possano affrontare le sfide burocratiche per promuovere la sostenibilità ambientale

Presidente-della-Provincia-Bottani-Lorenzo-Capelli-Fabrizio-Roveri

È questo il commento del presidente di Confartigianato Mantova Lorenzo Capelli, alla paradossale vicenda dell’imprenditore di Borgocarbonara che investe per fare profitto nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Per perseguire questo obiettivo, l’imprenditore Fabrizio Roveri, Ceo di Eurotubi, sceglie di fare rete con Provincia e Confartigianato ed attuare il suo virtuoso progetto senza essere costretto ad attendere 765 giorni: i tempi per l’esecuzione dei lavori di connessione alla rete a cura di e-distribuzione.

L’imprenditore di Borgocarbonara – mosso dal desiderio di realizzare un impianto fotovoltaico da 500 kilowatt di potenza per abbattere costi energetici e contenere le sostanze inquinanti nella sua azienda – sceglie così di affrontare il problema chiedendo supporto alle istituzioni e alle associazioni di categoria, trovando una concreta ed immediata soluzione: “fino a quando le infrastrutture non saranno adattate da Enel e Terna, Eurotubi potrà mettere in funzione il fotovoltaico utilizzando l’energia prodotta esclusivamente per l’autoconsumo dell’azienda”.

Una storia che dimostra che il nostro sia un mondo abitato da persone per bene, un mondo in cui sono tante le imprese che scelgono di operare a favore della transizione energetica seguendo i principi della sostenibilità ambientale. Essere una persona per bene, in fondo, significa anche investire per un modello di business che riduca l’impatto ambientale e salvaguardi il pianeta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie