Stop alla Violenza Sulle Donne

Costruiamo una società abitata da persone per bene

In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, lassociazione Io Sono una Persona per Bene” esprime la sua ferma condanna verso ogni forma di violenza che colpisce le donne, un flagello che continua a rappresentare una ferita profonda per la nostra società.

L’associazione, che da sempre promuove un modello di convivenza fondato sul rispetto, la solidarietà e la responsabilità individuale, ribadisce la necessità di costruire una comunità in cui non ci sia più spazio per atti di efferatezza e discriminazione.

Il contrasto alla violenza non si limita alla punizione degli atti criminali, ma richiede un cambiamento profondo nei valori e nei comportamenti quotidiani. È necessario, infatti, favorire la diffusione di una cultura del rispetto e della gentilezza che promuova un modello di società abitato da “persone per bene”: uomini e donne che si impegnano a costruire relazioni basate sull’ascolto, sull’uguaglianza e sull’umanità.

“La violenza contro le donne è un atto inaccettabile, frutto di una mentalità che dobbiamo eradicare,” sottolinea Sauro Pellerucci, Presidente dell’Associazione. “Solo in una comunità di persone per bene, consapevoli dei propri doveri e valori, possiamo immaginare un futuro libero da queste atti deplorevoli e inaccettabili.”

L’associazione “Io Sono una Persona per Bene” si unisce quindi al coro di chi, in questa giornata, denuncia le ingiustizie subite dalle donne e chiede un impegno collettivo per eliminare le disuguaglianze che alimentano la violenza, invitando tutti a riflettere sul ruolo che ognuno può giocare nel creare un ambiente più sicuro, rispettoso e giusto per le generazioni presenti e future.

“La violenza sulle donne non può essere accettata né tollerata in alcuna forma, e il primo passo verso un cambiamento concreto è l’impegno individuale di ciascuno nel vivere e diffondere i principi della gentilezza e del rispetto”, conclude Sauro Pellerucci, Founder di Pagine Sì! e promotore di iniziative contro la violenza di genere. Nel 2017, ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione sul tema, culminata nella creazione del portale Stop al Femminicidio, uno spazio dedicato alla riflessione e all’azione contro la violenza sulle donne ed una Pagina Facebook ad esso collegata: https://www.facebook.com/Stop.al.femminicidio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie